Silvia Mariuzzo

Nel 2002 Si diploma come ballerina professionista con specializzazione in danza classico-accademica alTeatro alla Scala di Milano. Nel 2007 Ottiene la laurea triennale in scienze motorie e dello sport all’Universita Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la tesi “Impostazione e movimenti base della danza classica”. 
Nel 2009 Ottiene la qualifica di tecnico di riequilibrio posturale “Pancafit”. 
Nel 2010 Ottiene la laurea specialistica in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative all’Universita Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la tesi “miglioramento prestazionale e prevenzione all’infortunio nella danza classica”con votazione 110 e lode. 
Nel 2012 Si diploma al corso di formazione per insegnanti di danza classico-accademica organizzato dall’AIDA. 
Nel 2016 Ottine il diploma nazionale di insegnante di danza rilasciato da ACSI DEE con conseguente abilitazione a candidare i propri allievi agli esami di danza classico-accademica. 
Partecipa al corso di perfezionamento in “tecnica classica e repertorio classico” tenuto da Anita Magyari. 
Partecipa ai corsi di “training for flexibility” . 
Partecipa ai seminari di “pilates for dancers” tenuti da Alan Herdam.
Partecipa ai seminari di sbarra a terra tenuti da Alex D’Orsay. Partecipa a stages di danza con insegnanti e coreografi internazionali. 
Partecipa a stages di danza a New York presso: 
- Broadway Dance Center 
- Joffrey Ballet School 


Partecipa in qualità di ballerina classica ai seguenti spettacoli della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala in trasferta, anche con ruoli solistici: - Class Ballet, Carro Fantastico, Kai Kai, Variegato 1, La Bella Addormentata, Variegato 900, Variegato terzo. 


Partecipa ai seguenti spettacoli in cartellone della stagione artistica del Teatro alla Scala: - La Gioconda, Don Chisciotte, Le streghe di Venezia, La Sylphide. Partecipa alla produzione di “Fame – the musical”di Lorenzo Vitali entertainement nel ruolo solista di Iris. 
Prepara e fa partecipare i suoi allievi agli esami D.E.E. , promossi da ACSI e riconosciuti dal CONI. 
Docente dei corsi propedeutici presso l’Accademia di danza del Teatro alla Scala di Milano. 
Dal 2019 direttrice e insegnante di danza classico-accademica presso SDI Superiore Dance Institute Lugano

NUNZIO PERRICONE

Percorso di studi presso il Teatro dell’Opera di Roma, interrotto prematuramente per la forte tendenza alla ricerca e alla sperimentazione contemporanea.
Negli anni ha danzato in Canada per il Cinque du Soleil, in USA per River North Dance Chicago, in Svizzera per il Ballet Junior di Ginevra, in Italia per Walter Matteini, Kinkaleri e tante altre realtà europee.

Dal 2020 è danzatore/perfomer per la compagnia libanese Maqamat Dance Theatre (Francia/ Libano).

Da 5 anni sviluppa parallelamente alla danza, il proprio personale percorso artistico che lo ha portato a creare performance per: National Gallery di Praga, Arter Museum di Istanbul e diverse gallerie d’arte in Italia e all’estero.

Nel 2023 ha creato e danzato lo spettacolo “le 4 stagioni”, commissionato dall’ambasciata italiana in India, portandolo in tournée in New Delhi, Mumbai, Chennai, Bengalore e altre città dell’India.

Nell’ottobre 2023 è performer per l’opera “Alessio” dell’artista Nico Vascellari, presso Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, Firenze.

Dal 2019 direttore e insegnante di danza contemporanea presso SDI Superiore Dance Institute Lugano

CLAUDIA DAINO

Lo studio della danza inizia all'età di 6 anni nelle discipline della danza classica e della danza moderna.All'età di 16 anni viene introdotto lo studio della disciplina della danza contemporanea. 
Sempre nello stesso periodo i primi incarichi da assistente all'insegnamento, affiancando grandi professionisti, portano una nuova curiosità per la professione di insegnante di danza che verrà in seguito approfondita e certificata.
Lo studio universitario porta un importante supporto all'approccio in sala, soprattutto grazie ai fondamenti di Pedagogia del Corpo, Psicologia dello Sviluppo e Didattica.
Le lezioni hanno un'impronta creativa e sperimentale, per guidare grandi e piccini ad una consapevole ricerca artistica della danza.